Nell'ambito del Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD) il MIUR, con il Decreto Direttoriale del 25 novembre 2013, offre la possibilità ai Dirigenti delle Istituzioni Scolastiche Statali di ogni ordine e grado, sia singolarmente che organizzate in reti di scuole, di poter beneficiare di finanziamenti per corsi ed azioni volte a favorire l'interazione con le tecnologie digitali.

L'obiettivo di tale iniziativa è formare i docenti per un impiego consapevole dei linguaggi multimediali e dell'integrazione tra risorse cartacee e digitali dei bisogni formativi delle istituzioni scolastiche.
I Fondi previsti, su una dotazione complessiva di 600mila euro, copriranno i costi di docenza ed i materiali informativi e saranno ripartiti su base provinciale tenendo conto del numero di docenti per l'anno scolastico 2013/2014.


Le istanze di partecipazione da parte dei Dirigenti Scolastici dovranno pervenire entro le ore 14,00 del giorno 9 dicembre 2013.


Intertexta Soluzioni offre agli Istituiti Scolastici interessati consulenza per la redazione dei materiali didattici, supporto per le attività in presenza nonché assistenza per l'utilizzo di strumenti collaborativi on line del web 2.0 come Moodle™.

2