Come seguire gli amici sui social?

Essere social oggi come oggi è diventato sempre più semplice, davvero alla portata di tutti.

Sempre connessi, sempre pronti a seguire tutti, "amici" o "non amici" virtuali.

Leggi tutto...

Hai acquistato un programma software ma non ti serve più? Scopri a quale condizioni puoi rivenderlo.

Leggi tutto...

Le ferie ormai sono terminate quasi per tutti e inevitabilmente ci ritroviamo di nuovo seduti ad una scrivania pronti a scendere in campo con le nostre competenze e abilità.

Instagram, però, non è andata in vacanza e in questi mesi estivi ha rilasciato due nuove funzionalità che senza alcun dubbio hanno attirato maggiore attenzione sull’app di condivisione di immagini.

Leggi tutto...

Si sa, i virus sono da sempre il peggior nemico di chi possiede o lavora con i computer.

Nel corso degli anni sono diventati sempre più frequenti e si sono presentati al nostro cospetto con innumerevoli forme.

Leggi tutto...

Mercoledì 18 maggio, in diretta internazionale, si è tenuta la conferenza annuale di Google durante la quale sono state presentate le ultime tecnologie del colosso di Mountain View.
Come sempre Google è riuscito a stupire tutti con le sue novità.
Ma entriamo nel dettaglio.

Avete presente “Now” l’app di Google che ha le stesse funzionalità di Siri?
Pare proprio che nei prossimi mesi sarà completamente rivoluzionato. A prendere il suo posto ci sarà Google Assistant che ci aiuterà in tutto e per tutto.

Google Assistant

Mettiamo caso che una sera decidiamo di andare al cinema ma non sappiamo quali film attualmente sono presenti nelle sale. Google Assistant ci proporrà non solo una serie di film da vedere ma, qualora glielo chiedessimo, provvederà anche a farci sapere quali sono quelli adatti ai bambini e quali recensioni quel film ha avuto. Dulcis in fundo ci prenoterà anche i posti a sedere.

google assistant 100661757 large

 

La seconda novità  che è stata presentata si rivolge soprattutto alla nostra casa. “Casa”, infatti, è il termine più adatto per questa nuova tecnologia perché entro la fine dell’anno avremo nei nostri salotti Google Home.

Google Home

Google Home si presenta al pubblico con una forma cilindrica di diversi colori che si adatta perfettamente agli ambienti domestici. Al suo interno sarà installato il motore di ricerca di Google e sarà controllato attraverso la voce. Ci basterà dire semplicemente: “Ok, Google” e il gioco sarà fatto.
Con un semplice “ordine” potremo connetterci direttamente con i nostri televisori e potremo far suonare tutti gli altoparlanti presenti in casa con la canzone o la playlist che abbiamo scelto.
Ci darà informazioni circa il traffico prima di recarci al lavoro e, da buon aiutante, ci ricorderà di spegnere le luci e ci salverà dalla “collera” dei nostri figli qualora ci dimenticassimo delle loro recite. Insomma sarà la tata che tutti abbiamo sempre desiderato.

googlehome ed

Ulteriori news riguardano le applicazioni di messaggistica istantanea e di videochiamate. In estate daremo il benvenuto ad Allo, la nuova app di messaggistica che in base al nostro  linguaggio ci fornirà delle risposte automatiche da poter inviare ai nostri amici. Ci darà la possibilità di ingrandire il testo del messaggio a nostro piacimento, ci suggerirà i ristoranti più vicini a noi e qualora decidessimo di mangiare fuori ci prenoterà anche il tavolo.
A far compagnia ad Allo ci sarà Duo che rivoluzionerà il nostro modo di concepire le videochiamate. Dimenticatevi le classiche videochiamate via Skype  con Duo quando ci arriverà una chiamata avremo la possibilità di vedere un’anteprima del video di chi ci sta chiamando e solo dopo  decidere se rispondere o meno. (già ci vedo  rifiutare miliardi di videochiamate)

google allo duo

A breve poi verrà rilasciato il nuovo aggiornamento di Android che oggi si chiama N ma, a quanto pare, saremo noi utenti a decidere il nome definitivo.
Gli sviluppatori dicono sia il miglior Android di sempre…”ai posteri l’ardua sentenza”.

Android N

Infine è stato presentato l’aggiornamento di Android Wear che si presenta completamente rivoluzionato rispetto al primo rilascio. Sembra proprio che con la versione 2.0 potremo ascoltare musica in streaming anche con lo smartphone spento, vedere i messaggi in arrivo in una lunetta del cronografo e tracciare la nostra attività fisica.

Android Wear

Queste  in breve le novità che “sua maestà” Google ci ha presentato quest’anno. Inutile dire che con esse le  nostre vite saranno, in un modo o nell’altro, inevitabilmente rivoluzionate. Attraverso questi dispostivi la scusa del “mi sono dimenticato” non reggerà più e magari anche i ritardatari cronici potranno porre fine ai loro problemi.
Staremo a vedere!