Sei un'associazione e vuoi tenere facilmente sotto controllo i dati sui tuoi soci, i contatti, le iniziative e gli eventi ? 

Ti offriamo una soluzione già utilizzata da molte associazioni nel mondo che si presta ad essere personalizzata secondo le tue esigenze.

Contattaci per avere una demo

       logo moodle 

Come sfruttare a pieno le potenzialità del web 2.0 a supporto della didattica, non solo in ambito scolastico ma in tutti gli ambiti in cui gli aggiornamenti e la diffusione delle informazioni possono raggiungere un numero variabile di utenti dislocati geograficamente in aule virtuali.

Questo lo scopo di avere una piattaforma di e-learning o formazione a distanza, interattiva ed alla portata di un'utenza (docenti e studenti) eterogenea, non necessariamente tecnica, ma che ha voglia di interagire e di apprendere tramite la rete.

Intertexta propone la sua consulenza per l'installazione e la configurazione della piattaforma Moodle, un'ambiente open source completo per la formazione a distanza,  supportato da molti strumenti utili allo scopo e da una vasta comunità di utilizzatori e sviluppatori in tutto il mondo.

 

Intertexta offre la soluzione Moodle nelle modalità

  • On-Site - con installazione sul server del cliente
  • On-demand -  fruibile on line come servizio tutto incluso

 

Leggi tutto...

La newsletter, tradizionale strumento di informazione e di fidelizzazione, rischia di perdere efficienza ed efficacia a causa della pluralità di dispositivi mobili, quali palmari, Smartphone, Iphone, tablet etc., con cui ormai gli utenti interagiscono abitualmente.

Una campagna via mail non può più ignorare questa nuova realtà e deve essere quindi visibile e navigabile su tutti i dispositivi.
L'accesso ad internet si è slegato dall'utilizzo del singolo dispositivo ed il divario tra mobile e desktop è in continua diminuzione.

Il primo contatto con un sito web o con una e-mail avviene sempre più spesso tramite mobile per poi, eventualmente, essere approfondito su tablet o pc.

Ecco perché occorre scegliere newsletter basate su modelli responsive, ovvero che adattano la loro risoluzione al dispositivo che legge la mail ricevuta.

È fondamentale che una newsletter sia ottimizzata anche per il mobile. In caso contrario, si rischia che potenziali interessati cancellino la mail e venga meno la comunicazione stessa.

Intertexta offre supporto ed assistenza per creare ed inviare ai propri clienti una newsletter responsive. Contattaci per ricevere user e password e provare il nostro ambiente demo operativo. Avrai la possibilità di verificare il servizio prima di attivarlo sul tuo sito, se compatibile, o direttamente sulla nostra piattaforma. 

demointertexta

 

 

La scelta di un modello open source da parte di Intertexta consente di svincolarsi dalla dimensione commerciale del software (licenze a costo zero), di sfruttare la versatilità e la potenzialità delle nuove tecnologie nate per il mondo web, dai sistemi operativi, ai database ed ai linguaggi e di focalizzarsi esclusivamente sulle personalizzazioni e sul servizio chiavi in mano al cliente, a costi contenuti.

          logojava   waveonly_75logo php mysqllogo open 100x87

 logo ubuntu  logo joomla  logo-wordpresslogo php mysql 100x58

La scelta di Intertexta di basarsi su un paradigma open source consente di utilizzare tra l'altro tra le più comuni ed affernate piattaforme per la creazione di siti web, e-commerce,e  blog dinamici quali Joomla e Wordpress, che si prestano ad innumerevoli estensioni. In comune hanno la possibilità di salvare ogni tipo di contenuto in database relazionali, configurazioni architetturali  WAMP (Windows Apache Mysql PHP) e LAMP (Linux Apache Mysql PHP) a seconda delle necessità, aggiornamenti continui ed ottimizzazioni, integrazione con altre applicazioni web ed un'interfaccia amichevole ed intuitiva nella parte amministrativa del sito di gestione dei contenuti.

Intertexta offre il suo supporto per configurare, personalizzare e trasformare tali piattaforme di modo che possano coprire le esigenze dei siti web dei clienti sia dal punto di vista applicativo che grafico e gli stessi clienti possano in autonomia gestire il proprio sito senza alterarne la struttura ed il buon funzionamento pur non avendo alcuna conoscenza tecnica.