Essere social oggi come oggi è diventato sempre più semplice, davvero alla portata di tutti.
Sempre connessi, sempre pronti a seguire tutti, "amici" o "non amici" virtuali.
Facebook, Instagram e Twitter, i più comuni social media, sono usati ogni momento in tutto il mondo e ci consentono di essere sempre aggiornati, a volte anche nostro malgrado, su quello che sta accadendo intorno a noi.
Lo sanno bene le aziende, i professionisti, i piccoli imprenditori che "investono" ogni giorno anche solo parte del loro tempo nel rendersi visibili online, nel pubblicizzare la propria attività e nello stare attenti a migliorare la loro web reputation, in termini di popolarità e di reputazione ovvero come sono conosciuti e visti dal mondo della rete
Facebook è senza dubbio il social network più usato e conosciuto da tutti. Tanti si collegano più volte al giorno ed in tempo reale e si aggiornano tramite notizie e notifiche. Ma è vero anche che i social network, e soprattutto così come si sono diffusi tanto velocemente, con la stessa velocità cambiano di continuo creando a volte "smarrimento" anche in chi pensava di aver capito tutto.
Ecco che diventa possibile che alcuni amici (persone o pagine) sembrano scomparse dalla nostra vita social, non ci ritroviamo più le notifiche dei loro post sulla nostra bacheca e pensiamo che è nelle loro intenzioni "tenerci fuori". Invece è proprio il contrario!
Per risolvere questo problema e continuare a vedere notizie e post condivisi da tutti i vostri amici su Facebook, link, pagine e video pubblicati di recente, ci sono pochi semplici passi da seguire:
Di sicuro decidendo di seguire almeno 30 amici la nostra vita social già non sarà più monotona, ma se poi seguiamo già su Facebook altre pagine o amici inconsapevolmente forse diventa troppo. Ci viene in aiuto l'opzione successiva, Non seguire più le persone per nascondere i loro post che come le atre sono molte intuitive e facili da sperimentare.
Provate ad esempio a non seguire più qualche amico perchè magari si è rivelato troppo invadente o non interessante, ne guadagnerete sicuramente sulla vostra home!
L'amico (o profilo personale o pagina) non avrà nessuna notifica della nostra scelta, come si legge dalla guida di Facebook.
Cerca direttamente la pagina su facebook, controlla di avere il tuo bel Ti piace impostato e in Pagina seguita le impostazioni di notifiche, altrimenti aggiornale come da figura