Arriva un’azione volta a favorire e rilanciare la crescita del turismo italiano attraverso l'informatizzazione.

Turismo-web-300x289Il recente Decreto Legge 83 del 31 maggio 2014 ha introdotto varie forme di incentivi per alberghi, ristoranti, ostelli e tutte le strutture del settore ricettivo. In particolare per favorire la digitalizzazione del settore, è stato previsto un credito d’imposta pari al 30 per cento dei costi sostenuti per investimenti ed attività di sviluppo.  Per una maggiore competitività a livello internazionale, sarà riconosciuto un credito di imposta del 30% per investimenti fino a 12.500 €, per spese sostenute negli anni dal 2014 al 2018, per lavori di informatizzazione delle strutture.

Nello specifico tale credito, suddiviso in 3 quote, potrà essere erogato per l’installazione di impianti wi-fi, la costruzione di siti e portali web, l’ottimizzazione dei siti web per il mobile e l’eventuale acquisto di app, integrazione con sistemi di prenotazione online.

Finanziabili saranno anche attività di comunicazione e acquisto di spazi pubblicitari online nonché attività di formazione nel settore digitale per titolari e dipendenti delle strutture e servizi di consulenza per la comunicazione e marketing digitale. Il decreto punta anche a sostenere l’utilizzo del crowdfunding, ovvero della raccolta fondi online con una totale trasparenza sulle donazioni, mediante la pubblicazione dei dati direttamente online.

In quest’ottica di rinnovamento digitale Intertext@ Soluzioni si propone come partner a supporto delle strutture ricettive interessate per consulenze e preventivi.